A R E A - 51
Chi si addentra nel mondo dell'Ufologia, prima o poi, "sbatte" su una realta' conosciuta ai piu' con il nome di AREA 51.
Ma un passo per volta .. cos'è questa AREA 51 ? Dove si trova ?
Bè ...se si gira un po' su Internet , cercando Area 51 , si trova .. di tutto di piu' .. dai siti ai forum che ne parlano ...
Io inizierei spiegando dove si trova , inserendo qui su USI alcune immagini che fanno capire la zona in cui è dislocata.
partiamo da lontano .. America ... Nevada , Deserto del Nevada ( il paese di Las Vegas )
per poi andare sempre piu' nel dettaglio spiegando le zone di quest'area.
![]() |
Cosa in realtà sia AREA 51 nessuno ancora puo' dirlo con certezza .. Base militare ? Base Ufo ? chi lo sa !! Potrebbe anche esser un "niente piu' assoluto"....Potenzialmente potrebbe esser tutto...ma, sospetti su queste teorie si fanno piu' interessanti quando si inizia a dire che , attraversando questa zona nel deserto del Nevada , a 190 Km da Las Vegas si rischia la vita...(di lato una foto del cartello di avvertimento d'ingresso nella zona). Fino a pochi anni fà (1994) il governo americano negava l'esistenza di questa base segreta , ora con certezza si sà che in questa zona ( istituita nel 1954 ) una società aereonautica ( Lockheed ) ha realizzato aerei spia per conto della famosissima CIA , ed ancora oggi qui si testano velivoli al limite della tecnologia ( vedi bombardiere Stealth ) ... ma... secondo alcune testimonianze , non tutte queste tecnologie risultano essere "terrestri". Da quando esiste questa base si sono moltiplicati a dismisura nella zona , avvistamenti di strani oggetti notturni ( sempre prontamente smentiti dalle autorità locali ) .Fin qui niente di strano .. potrebbe esser tutto catalogato come "Nuova Tecnologia", in fondo cosa sappiamo noi ? .... Qui entra in gioco uno strano individuo .. un tale BOB LAZAR , uno scienziato che ha lavorato in questa base per un periodo di 5 mesi a partire dal Dicembre 1988.Nella sua Primissima dichiarazione ( maggio 1989 ) Lazar afferma che gli stati uniti erano impegnati nello studio di nove dischi volanti con l'obbiettivo di scoprire possibili applicazioni per la tecnologia aliena... In questa sua intervista furono presi degli accorgimenti per tutelare la sicurezza del testimone in quanto aveva ricevuto minacce di morte. |
Piu' tardi nel mese di novembre , Lazar decise di uscire allo scoperto e parlo' di "S4" : una località supersegreta presso il lago Papoose dove sarebbero custoditi velivoli extraterrestri... rivelo' inoltre di aver fatto parte dello staff di 22 tecnici incaricati di scoprire il sistema di propulsione dei dischi volanti .
Di seguito inserisco una riscostruzione dell'ufo secondo il racconto di Lazar che ho trovato sul giornale XFactor
Appena entrato in uno di questi dischi , Lazar , si rese conto che non poteva essere tecnologia Umana : " mancava qualsiasi segno di giuntura o fusione , non c'erano bulloni nè chiodi ... oggetti e strutture erano arrotondati e senza spigoli , come se fossero stati modellati nella cera dopo esser stati fusi , poi raffreddati" ... a rinforzo dei suoi sospetti ci fu' un rapporto distribuito agli scienziati nel quale si parlava di Ufo , alieni e autopsie su questi esserini con grosse teste provenienti da Zeta Reticuli.
Bob Lazar non afferma di aver visto Alieni ma dice espressamente che aveva notato parecchie cose strane ...passando davanti ad una stanza noto' due uomini in grembiule bianco " i quali , rivolti verso il basso parlavano a qualcosa o qualcuno di dimensioni piuttosto piccole e con lunghe braccia " ...
A questo punto , mi fermo qui ... lascio a voi il compito di tirare le conclusioni... non ho proprio voglia di ritrovarmi qualche agente americano in casa ... per cui non vado oltre..non vi rivelo tutto cio' che so' in questo modo .... In fondo Internet è una miniera di informazioni e posso dirvi che su AREA 51 si trova di tutto ... ed è cosi' che ho scoperto molte cose ... con Internet , volontà e ragionamenti ( miei ) .
Per fare questo articolo mi sono avvalso delle foto e di alcuni spunti del giornale XFactor ( numero 1 ), (mi sembra sempre giusto e doveroso nominare eventuali fonti ...)
Riflettete gente , riflettete ... non lasciate che il senso comune vi renda schiavi di voi stessi , non fate che il senso egoistico umano prevalga .. La conoscenza è l'unica cosa che rende liberi , non lo scetticismo o la "creduloneria" ... in fondo , un "UNIVERSO" solo per noi .. sarebbe sprecato , non trovate ?
Articolo di : Leonio Francesco 2005